Heart of Japan
Osservare la luce della Terra del Drago, la Terra del Sole. Gon (nord-est).
18 - 26 agosto 2022
La signora Watashi, ormai molto anziana, un anno fa ha comprato una minicar di seconda mano con l'intenzione di saltare la tappa dell'acqua pulita.
Così, ancora una volta, ho raccolto il mio coraggio e sono partita per un viaggio con il mio amato figlio. Essendo ossessionata dalla costruzione di una piccola fortezza sicura per proteggersi, Watashi ha dovuto trovare molto coraggio per sfondare le mura della sua fortezza, e ci è riuscita! È stato anche un viaggio che mi ha fatto capire questo.
Cosa ne sarà di questo bellissimo Paese, il Giappone? Volevo vedere la luce del Giappone di oggi, così sono corsa da Osaka in direzione di Gon (Tohoku).
In questa pagina scriverò liberamente quello che ho provato in quel momento e quello che ho pensato dopo! Vorrei scrivere liberamente quello che ho provato in quel momento e quello che ho pensato dopo. Se siete interessati, seguitemi.
Itinerario (2022 d.C.)
8/18 (Gio) 8:00 Partenza da casa Osaka → → → Suwa-taisha Shimo-sha Akimiya → Suwa-taisha Kami-sha Hongu → → → Nishiko Minshuku Sazanami 18:20 [Distanza percorsa 538 km].
19 Aug (Ven) 9:00 Partenza dalla locanda → → Aokigahara Fugaku-kaze Cave & Narusawa Ice Cave → → Pranzo al centro commerciale ion di Hanyu City, Prefettura di Saitama a causa di un ingorgo ad alta velocità → → Kamasaki Onsen Mogamiya arrivo 18:10 [Odometro 352 km].
20 Aug (sab) 9:45 Partenza da Kamasaki Onsen →→→ Iwate Hiraizumi Chuson-ji Temple →→ Tomba di Cristo →→ Towada lakeside guest house Shunzanso 18:00 [Distanza percorsa 376 km].
21 agosto (DOM) 9:00 Partenza da Towadako →→→ Owani Onsen♨ →→ Sannai-Maruyama Ruins →→→ Oma Oyado Kamome Arrivo 17:20 [Distanza percorsa 260 km].
22 Aug (lun) 6:00 Partenza dalla locanda →→→ Oma Port 7:00~~~ Tsugaru Kaikyo Ferry~~~~~8:30 Hakodate Port→→ Windsor Toya breve sosta→→→ Pranzo presso Shiraoi Beef Cowbell→→→ Asahikawa Park Guest House 17:00 [Distanza percorsa 534 km].
8/23 (mar) Partenza da Asahikawa →→ Aoike → Shirogane Onsen ♨♨ → pranzo al ristorante Bieisai → → Zerubu no Oka → → relax alla Asahikawa Park Guesthouse
24 agosto (mer) 9:20 Partenza da Asahikawa Park Guesthouse → → Circuito Virtuale di Sapporo → pranzo con ciotola di maiale → incontro con i cugini al Sapporo Beer Garden → → Jozankei ♨Shika no Yu [Distanza percorsa 181 km].
25 (Gio) 10:00 partenza da Jozankei →→→ acqua di sorgente Yotei →→ galleria del cugino Ram's Workshop →→ guida della penisola di Shakotan → Capo Kamui →→ passeggiata del negozio di vendita diretta Yoichi senza frutta e verdura? →Passeggiata a Otaru →Otaru Onsen Ospa →Hama Sushi Tsuki Port →New Nihonkai Ferry Otaru Port 23:30 Partenza [Distanza 232 km].
26 agosto (ven) Dormire, leggere, caffè nei caffè, bagni in mare tutti per sé, film, compiti, pranzo e cena al ristorante Una giornata per godersi appieno la vita a bordo - - Arrivo al porto di Maizuru 21:15 → Casa di famiglia a Fukuchiyama.
Santuario inferiore Suwa-taisha Palazzo d'autunno
Ho inserito il Suwa-taisha Shimo-sha Harumiya nel navigatore, ma non sono riuscito a trovare il parcheggio, così ho girovagato e sono arrivato ad Akimiya.
Che cosa? Cosa devo fare? Le stagioni girano prima in primavera, ma... Beh, ok! Così Watashi è stato chiamato ad Akinomiya. Doveva essere emozionato e nervoso, avendo percorso per la prima volta un lungo tratto di strada da Osaka. Invece, senza pensarci, entrò nel parcheggio di Akimiya. Ho aperto la portiera e sono sceso, e l'aria fuori era una rinfrescante brezza autunnale dello Shinshu. Grazie, sono così felice di averti qui! Per aver portato Watashi in questo viaggio... Adoro la piccola auto gialla usata (ride). Grazie per la tua disponibilità a seguirmi. Amo anche mio figlio. Ho un figlio. Che fortuna! Il mio cuore è pieno di questa libertà, gratitudine e felicità.
Ora, perché il Santuario Suwa-taisha?
Volevo davvero andare in questo santuario, e dopo il fiasco di Corona, quando ho iniziato a capire le varie bugie del mondo, molte persone hanno menzionato Suwa Taisha nel processo di divorazione e ricerca della vera storia del Giappone. Ho sempre desiderato visitare il santuario di Suwa-taisha se ne avessi avuto l'occasione. I pensieri vengono prima, la realtà viene dopo. È davvero qui. Ultimamente i miei pensieri si sono avverati molto rapidamente.
Si avvera davvero quello che ho pensato e desiderato.
È vero! È vero? Ma sono venuto a Suwa-taisha nella realtà. Ho sempre l'abitudine di farmi prendere dall'ansia, cosa che succede spesso, ma ho paura di andare avanti, e poi cosa succede? Ma quando si va avanti, si ha la sensazione che qualcosa si stia aprendo. Questo viaggio mi darà sicuramente la possibilità di fare i miei soldi!
Sicuramente mi ripagherò con questo viaggio! Otterrò qualcosa da questo viaggio!
Ed ecco che ricompare il diabolico me stesso, guidato dall'ego, che pensa in termini di profitto e perdita.
Ho deciso di godermi la natura così com'è, con entusiasmo! Ho deciso di farlo! Non otterrò nulla da questo viaggio!
Si dice che il Santuario Suwa-taisha sia il più antico del Giappone e, sebbene sia possibile trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del santuario, la vera verità è nascosta al pubblico. Deve aver visto il mondo cambiare nel corso di migliaia di anni, tenendo nascosto il suo grande segreto. Mentre scrivevo questa pagina, ho cercato su YouTube dove poterlo guardare in modo leggero. Se pensate che il grande segreto sia una sciocchezza, date un'occhiata.
Il grande shimenawa mi ha ricordato lo shimenawa del santuario di Izumo Taisha. È stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio.
Mio figlio vuole andare in bagno! Era già al punto di non poterne più! Non abbiamo nemmeno pregato nel santuario principale, ma abbiamo chiesto indicazioni per la toilette alla finestra dove potevamo prendere un libro con il sigillo rosso. Watashi ha deciso di prendere un sigillo rosso nel suo libro dei sigilli rossi.
Dopo aver ricevuto il sigillo rosso, sono andata alla toilette dove mio figlio si era precipitato, ma se n'era già andato. Il bagno degli uomini, ah, ah! Si è lavato le mani? E dove è andato? Mi guardo intorno e vedo un posto strano. C'è un piccolo santuario, un cancello torii e alberi in disordine su una collina. Quando sono entrato in quel luogo, ho sentito un ch'i diverso. Poi ho visto mio figlio correre da un'altra angolazione in direzione del parcheggio. Ero lì! Siamo saliti sulla collina di alberi giganti e abbiamo visto il lago Suwa brillare davanti a noi. Che cos'è? Il paesaggio che ho visto... È quella cosa! Il meteorite proviene dal lago Suwa. Il lago in cui cade il meteorite è il lago Suwa. Il personaggio principale è una fanciulla del santuario, a pensarci bene. Ho letto della civiltà Jomon, che ho divorato, e ho letto della civiltà Jomon, che ho divorato. La civiltà Jomon che ho divorato, il Kojiki di Youtube Onagi e Shrine Channel di Hikaru Haga e le numerose spiegazioni del Nihonshoki si sono illuminate nella mia testa, i punti sono diventati linee e ho sentito come se tutto fosse collegato e legato insieme qui a Suwa. Ho provato questo tipo di sensazione.
Il Santuario autunnale di Suwa-taisha Shimo-sha, se segui il tuo cuore e ti muovi come vuole la natura, ti avvicinerai a qualcosa di grande. Sento che mi sto avvicinando a qualcosa di grande. Viviamo la vita così com'è, come vuole la natura. Viviamo in modo confortevole! Smettete di sforzarvi tanto.
Santuario Suwa-taisha Santuario principale superiore
Dirigetevi a sud verso il santuario principale del santuario superiore Suwa Taisha, con il lago Suwa sulla destra.
Bel tempo. Il Giappone è davvero la terra del Sol Levante! Penso. Mi sento grato di essere circondato dalla luce.
Improvvisamente, mi rendo conto. Detestavo la dura luce estiva che proveniva dal parabrezza della mia auto. Il bagliore dei raggi solari non è altro che un fastidio. Ma ora mi piace. Mi sento felice. Un cambiamento di cuore cambia tutto. Ho cambiato tutto ciò che mi circonda per amare ed essere felice.
Il Festival di Oobashira, uno strano festival al Santuario di Suwa-taisha. I giovani rischiano la vita per abbattere grandi alberi dalle montagne ed erigere pilastri.
Gli uomini erigono i pilastri che collegano il cielo e la terra. Le persone in carne e ossa che vivono nel mondo materiale continuano a svolgere questo evento tradizionale in modo sciocco e onesto. Deve esserci un significato in questo. Forse c'è un messaggio nascosto per l'umanità, che non crede più solo nel mondo che vede? Le persone con amore, gentilezza, onestà e forza lucidano la propria anima, brillano di luce, illuminano il mondo oscuro, mostrano la via della speranza e diventano un faro del proprio cammino. Voglio essere una persona di questo tipo. Dio vuole sicuramente trovare il maggior numero possibile di persone che vogliano diventare un simile pilastro di luce! Ne sono sicuro.
Questo! Questo! Questo sono io. È mio figlio. Ecco perché sono stato attratto da te. Sono onorato. Sono un uomo fortunato. Per molti versi (ride).
A metà di questo articolo, internet ha smesso di rispondere e sono stato costretto a smettere di scrivere. Nel frattempo, ecco un link a un video interessante che ho trovato. "Il mistero di Izumo Taisha e Suwa Taisha" dal punto di vista di un ricercatore cristiano ed ebreo.
Ai piedi del monte.
Fuji. È incredibile, vero? È grande. È bellissimo, vero?
Non posso fare a meno di cantare.
Ho messo la testa sopra le nuvole ・・・・ e il Fuji è la montagna più grande del Giappone...
È qui. È fantastico, sono così felice, sono così grato". Gratitudine, emozione e gioia si mescolano.
La sua sola presenza provoca una grande gioia negli esseri umani. È una montagna straordinaria.
Non può competere con la natura. La saggezza superficiale dell'uomo continua a distruggere i cicli perfetti della terra. Idioti. Quelle persone con le loro facce intelligenti e gli SDG, sono già sulla mia strada. Non posso farci niente! Non parlate e non toccatemi: sono arrabbiato!
La rabbia del pianeta è stata propagata, trasmessa via radio e 📶 diffusa! Bing bong.
Oh, la Dea di Gaia non si arrabbia per queste cose. Non perde la calma. Ma si agita e rabbrividisce per tornare al punto di partenza. Finalmente mi rendo conto che anche la Terra è un corpo cosciente. Non lo capisco, ma sto iniziando ad accettarlo.
Di recente, la frase chiave "il monte Fuji in eruzione" ha fatto molto parlare di sé nei circoli delle leggende metropolitane.
In realtà il Fuji ha eruttato un totale di 12 volte, secondo i dati del passato. Fin dall'antichità, noi giapponesi crediamo che la montagna sia abitata da divinità. La divinità del Monte Fuji è assolutamente, positivamente divina! Per me.
Sono solo le persone civilizzate al giorno d'oggi! Le uniche persone che distruggono la natura e vivono sulla terra con la loro yeksha-sha-sha sono...
La terra, che ha sopportato una resistenza dopo l'altra, mi dà ancora dei messaggi prima di scattare contro gli stupidi esseri umani che hanno solo soldi e solo se stessi. Ma potrebbe aver raggiunto il suo limite. L'asse terrestre potrebbe spostarsi e spazzare via le cose dannose che non sono necessarie su questo pianeta. Come raccontano la mitologia giapponese e la Bibbia, i vulcani erutteranno, si verificheranno inondazioni e la terra sarà inghiottita dal mare. Quando questo accadrà, l'umanità, evviva. Saremo sfortunati. Il Giudizio Universale è iniziato.
E quando le sostanze tossiche saranno lavate via e purificate, ricominceremo da zero!
Questa volta, un mondo pieno di luce e di bei sorrisi scintillanti!
Non abbiamo bisogno di leader. Non abbiamo bisogno di leader, non abbiamo bisogno di confini. Non abbiamo bisogno di istruzione, sanità, politica o denaro!
Abbiamo solo bisogno di tutti gli esseri viventi pieni di sorrisi splendenti e bellissimi!
Creiamo il paradiso in terra!
Questo è ciò per cui voglio lavorare in questa vita.
Non importa quale tipo di disastro naturale accada, non ho intenzione di morire. Lavorerò il più possibile, divertendomi con coraggio~!
Dio, ti prego, usami. Ti prego, usami. Sono un gran lavoratore (ride).
L'Onsen di Kamasaki scivola nel tempo fino all'epoca Showa
Uscire dall'autostrada e percorrere strade di campagna. La strada passa attraverso campi e risaie e diventa una strada di montagna. C'è davvero una sorgente calda davanti a noi? Quando abbiamo iniziato a sentirci a disagio, la sorgente calda di Kamasaki è apparsa in mezzo alla montagna.
Prima di tutto, perché? Perché abbiamo deciso di soggiornare al "Kamasaki Onsen", che nessuno nella regione del Kansai conosce?
Perché nel catalogo in regalo c'era una locanda e un prodotto di viaggio che si trovava lungo l'itinerario di questo viaggio. Il catalogo-regalo mi è stato dato come regalo di ritorno per l'offerta del 49° giorno di un parente e, in modo molto, molto tempestivo, mia madre mi ha detto: "Sentiti libera di prendermi quello che vuoi!". e mi ha regalato un libro-regalo di cataloghi spessi come un album. Grazie, grazie. L'ho usato con gratitudine.
È molto, molto strano. Sono molto, molto, molto curioso di questo viaggio! Ho sentito che la mia famiglia, gli amici, gli zii, le zie, gli antenati e molte anime che mi hanno amato, mi hanno spinto e vegliato con calore. Sento che molte anime mi stanno sostenendo.
Devo rispondere al loro sostegno! Devo rispondere al loro sostegno. Mi sento come se avessi una grande sezione di tifo (ride), perché tutto va così bene. Qualcuno la sta incastrando? Sì, la grande squadra del tifo ha organizzato tutto! Lo penso davvero.
Sento che devo essere grata e fare del mio meglio. Questi pensieri mi vengono naturali.
Non è una sorgente calda, ma questi pensieri mi vengono naturalmente con la gratitudine. È come un sentimento di gratitudine.
Kamasato Onsen, l'acqua era piacevole. L'acqua era marrone con un alto contenuto di ferro. Ho potuto soggiornare in un'antica locanda storica e gustare la deliziosa cucina locale. Posso solo essere grata di poter fare il mio viaggio preferito con il mio figlio preferito in questo modo. Sono la persona più fortunata del mondo. Lo penso davvero. Grazie di tutto.
E c'è stata un'altra cosa che mi ha fatto sentire che la mia Gokon Dai Ouendan (Grande Squadra del tifo) stava facendo il tifo per me.
Ho visto un cartello [369 km] sull'autostrada da Kamasaki Onsen a Chuson-ji. Indicava la distanza da Tokyo. Nella mia mente ho pensato: "Oh, è Miroku!".
E all'improvviso, guardo il contachilometri dell'auto e vedo... eh~~666666!
Non è incredibile questa sincronicità?
Doppio Miroku!
È un segnale che il macrocosmo fa il tifo per me. Quindi è così che dovrei agire in modo felice, gioioso, allegro.
Questa è la direzione giusta. Sono confermato e convinto.
È come se mi dicesse che starò bene, mentre sono così facilmente ansioso.
Sono pieno di gratitudine mentre tengo il volante dell'auto. Sono educato e chiaro: va tutto bene, va tutto bene, va tutto bene. E.
Ora sono in grado di gioire del fatto che è solo una coincidenza, è solo una coincidenza. Ora sono qui, di buon umore, capace di interpretare tutto in modo positivo. Sono nel mondo più felice, indipendentemente da ciò che gli altri pensano di me! Ed è quello che penso, quindi è quello che sono~. A proposito, la locanda di Kamasaki Onsen si chiama Mogamiya. Come suggerisce il nome, era la locanda migliore per me. Per fortuna.
E per Watashi, la persona più grata è sua madre. Non perché mi ha regalato un catalogo. Certo, anche per quello, ma per avermi permesso di fare questo viaggio. Mia madre, che è terribilmente ansiosa, chiama a casa tutti i miei compagni di classe quando tornano da scuola un po' in ritardo. Quando ho iniziato a vivere per conto mio, chiamava anche per controllare la mia sicurezza. Anche quando sono diventata assistente all'estero, si preoccupa se non la chiamo quando torno a casa. Mi sostiene in tutto quello che faccio, ma si preoccupa anche terribilmente per me. Mi sono sposato e ho vissuto una vita sicura per 20 anni senza fare nulla di avventato. Ho fatto in modo che tutto fosse sicuro. 。。。。È stato brutto. Il mio cuore era così pieno di nubi, di dolore, di rabbia e di pazienza che ho lasciato andare il mio modo sicuro e difensivo di vivere e di sposarmi. Mia madre mi ha sostenuto anche in questo. Ora che sono madre anch'io, sono felice e triste per ogni mossa di mio figlio. E per quanto possibile, cerco di limitare la libertà di movimento di mio figlio per sentirmi sicura. Questa è una madre normale. Ma mia madre è diversa. Non ho altro che gratitudine. È come un Bodhisattva Maitreya. Così posso vivere liberamente.
Mia sorella dice che mia madre era costantemente preoccupata per me durante questo viaggio! Diceva.
Mamma, mi dispiace. E grazie.
Iwate Hiraizumi Chuson-ji
Il tesoro nazionale del Konjikido a Hiraizumi, che ho visitato diverse volte quando ero una guida turistica, è ora un sito del patrimonio mondiale. Sembra che sia stato riconosciuto e promosso da un'organizzazione internazionale chiamata Nazioni Unite (UNESCO), ma ad essere onesti, per me, è ed è sempre stata una famosa attrazione turistica con una sensazione di "hmmm ・・・・".
Mi sono sempre chiesto. Com'era? Beh, non mi hanno mai commosso le cose che si trovano nelle famose attrazioni turistiche e che si dice siano state costruite da grandi, ricchi e potenti personaggi del passato. Soprattutto quando sento le persone dire: "Come stiamo? La nostra famiglia è grande, non è vero? Non risparmiate i vostri sforzi per noi, brutti schifosi!", mi sono sentito dire "Hmmm..." quando ho visto o sentito la pressione di una cosa del genere. Sembra che stiano cercando di attirare soldi e persone facendo di una cosa così bassa e pesante del passato una famosa attrazione turistica con una spessa patina di grandiosa spavalderia, e lo trovo scoraggiante. Lo trovo ancora più sconfortante perché il fiasco di Corona mi ha fatto vedere la stranezza del mondo.
Ho lavorato per molti anni nel settore dei viaggi, guidando i clienti in famose destinazioni turistiche in tutto il Giappone e nel mondo, dando solo spiegazioni superficiali come scritto nelle guide, solo per completare l'itinerario come previsto senza incidenti, e per condurli al viaggio successivo. Ho acquisito le competenze per farlo. Ho vissuto in un mondo simile. Avevo un naturale orgoglio di avere un mondo più ampio, una prospettiva più ampia rispetto agli altri giapponesi. No, no, per niente, per niente, non riuscivo a vedere la verità di questo mondo. Credevano senza dubbio alla storia fabbricata dalle autorità dell'epoca, al sistema sociale pieno di inganni e al senso comune, e pensavano a se stessi come individui indipendenti e schiavi, nonostante si sentissero insoddisfatti. Non facevano ricerche sulla storia per conto proprio, ma invece davano con cura una falsa storia a molti dei loro ospiti, fornendo loro false informazioni turistiche secondo i libri di testo. L'ignoranza è un peccato! Se non fosse stato per il fiasco di Corona, una madre con il coraggio di una schiava, che non ha pensato con la propria testa e non ha capito la verità, avrebbe rovinato il suo amato figlio. Ho perso il lavoro a causa del fiasco di Corona, ma avrei potuto capire la verità. Ci è mancato poco. Sono grato per tutto. La parola "turismo" significa "vedere la luce". Non è forse turismo vedere la luce della speranza, la luce della verità, e commuoversi per la prima volta? Non è forse "turismo" sentire, vedere e commuoversi per la storia che scorre davvero nel sangue, per il respiro delle persone che hanno vissuto dietro di essa, per l'intreccio della vita nella terra ora, per le risate, le feste e la cultura unica della terra?
La luce è diversa per ogni persona che la vede. Ciò in cui le persone trovano la luce è diverso per ogni persona.
Il luogo, il periodo dell'anno e le cose viste sono tutti diversi. L'impressione è diversa per ogni persona. Quando? Dove? Chi? Che cosa? Come vi fa sentire? Come ti emoziona? sono davvero diversi l'uno dall'altro. Anche se si guarda la stessa cosa, è diversa per persone diverse, e anche la stessa persona si sente diversa in periodi diversi dell'anno. Siete attratti dal Noh? ⬇︎ (video)
Sono attratto dai famosi spaghetti wanko soba di Hiraizumi? No, sono più attratto dai campi di grano saraceno con i loro bei fiori bianchi: mi curano.
Ognuno è diverso, ma è la natura. È innaturale che tutti siano uguali. Da molto tempo ci costringiamo a fare ciò che è innaturale, lo sopportiamo tenendo sotto controllo il nostro cuore e cercando di essere in sintonia con ciò che ci circonda. È ora di smettere di cercare di adattarsi alle persone che ci circondano. Non ne posso più!
Vediamo la tua luce.
La civiltà Jomon con la natura nella lontana preistoria
Ad Aomori, in agosto, la foresta è davvero blu. È un blu bellissimo.
Tutto è così chiaro. Scommetto che ci sono molte persone il cui cuore è pulito e limpido. Anche quando si guida in autostrada, la natura circostante è blu e bellissima. Aomori, c'è una prefettura che è esattamente come dice il suo nome! Il nome rivela il corpo.
Le persone sono uguali. Le persone che vivono come sono, senza trucco pesante, senza inganno, senza riparazioni, con grazia e onestà, così come sono, così come la natura le ha volute, sono belle. Non è una questione di aspetto. È una sensazione.
Il lago Towada, le foreste e la terra danneggiata dalle lunghe e abbondanti piogge sono lavati, purificati e sorprendentemente blu e belli. Sono forti e belli. Gli abitanti della regione del Tōhoku devono essere persone che, fin dal periodo Jōmon, hanno vissuto come sono, senza trucco, senza inganno, senza riparazioni, in modo pulito e onesto, proprio come sono, proprio come sono, proprio come è la natura. Se ci pensate, la gente del Kansai è così frivola. Persone che si vestono e vivono in città, tagliate fuori dalla natura, non sono collegate alla terra, quindi sono influenzate dalle tendenze, governate da ciò che viene chiamato buon senso, credono nell'autorità, avvolte in ciò che è lungo, e sono ciarlatani senza radici e donne ciarlatane che non credono in se stesse. Fin dai tempi del regno Yamato, per sopravvivere vicino al potere, bisogna essere un saggio e un hapo-ho-bijin con bocca e mani all'altezza. Poiché vivevano con astuzia, perché rammendavano bene, erano in grado di salire a una certa altezza. Ma d'ora in poi non si può più scherzare. Il trucco spesso si staccherà meravigliosamente e le lacrime diventeranno troppo grandi per essere riparate. Viviamo come siamo. È troppo difficile. A cosa vi aggrappate così tanto? Cosa vuoi nascondere?
Correndo nella foresta blu, non ho nulla da nascondere, nulla a cui aggrapparmi, ho una nuova libertà! Mi sento felice.
Non ce l'ho, ma ce l'ho! Sento di averla. Capite? Non ha più importanza! Una buona compagnia, una buona università, gli occhi degli altri, un certo status, non importa. Ma io mi aggrappavo a cose che non avevano importanza.
Quando hanno iniziato a desiderare il potere, il potere economico, il controllo e la forza? Sia gli dèi del periodo Kamijyo che l'imperatore Jinmu, che si dice sia stato il primo, volevano essere al top, quindi hanno combattuto battaglie. Vogliono dimostrare di essere più potenti di chiunque altro, e il Nihonshoki e il Kojiki sono stati sicuramente falsificati dai poteri dell'epoca. Quando sono scomparsi i giapponesi che vivono nelle pulite foreste blu, che non si aggrappano a queste cose?
Sono venuto al sito di Sannai-Maruyama. Volevo venire. Volevo sentire un mondo in cui le persone hanno vissuto insieme per 12.000 anni senza combattere. Volevo vedere le tracce di un'epoca in cui le persone creavano la propria vita a piacimento. Un mondo in cui "va bene così com'è" è la norma. Un mondo di armonia, in cui le piccole comunità si aiutavano a vicenda, condividevano, condividevano la saggezza, la gioia, le risate e lavoravano per essere utili in ciò che sapevano fare bene, è continuato in Giappone per 12.000 anni! Non è incredibile? Non è incredibile che questa orgogliosa civiltà Jomon non venga insegnata ai bambini giapponesi nelle scuole? Non è strano?
Sono sicuro che, a mio parere, la gente ha iniziato ad aggrapparsi al "potere del non fare" già ai tempi del primo imperatore Jinmu. Ci sono stati forti segnali in tal senso anche ai tempi di Amaterasu e Susanounomikoto.
Duemila anni fa, quando Cristo visse, eravamo in un'epoca di dominazione e oppressione. Anche nella civiltà egizia, qualche migliaio di anni più indietro, c'era un dio che governava il suo popolo con terribili massacri e oppressioni, e i rilievi di battaglie e massacri abbondano. È incredibile che abbiano fatto una cosa del genere così tanto tempo fa, ma ho un ricordo sconfortante di quando sono andata in Egitto. Pensavo di essere esausta a causa del caldo, del viaggio al mattino presto e delle cattive condizioni di salute dei clienti, ma ora, ripensandoci, mi rendo conto che le pesanti vibrazioni della storia dei massacri e dell'oppressione che hanno avuto luogo lì mi hanno fatto sentire ancora più esausta! Ho pensato.
In confronto, il sito di Sannai-Maruyama ad Aomori è un luogo piacevole dove soffia un vento fresco e si ha voglia di fare un respiro profondo. Qui c'era un mondo pacifico e senza conflitti, dove tutti ridevano e lavoravano. Era uguale o addirittura più antico della civiltà egizia. Come ha fatto un popolo di tale armonia e pace a essere inghiottito dal mondo bestiale dei deboli e dei forti? Quando è troppo è troppo. Quando le persone si renderanno conto dell'insignificanza del potere, sarà stupido aggrapparsi ad esso. È così semplice. Andrebbe bene se tutti capissero la sua vera natura, che può essere compresa solo attraverso l'esperienza. Solo attraverso un'esperienza dolorosa. Con la Croce di Cristo, gli uomini hanno lasciato ad altri questa esperienza dolorosa. Hanno lasciato la decisione di fare esperienza al di fuori di loro stessi. Chiedete e vi sarà dato! Addio, e ti sarà dato" Queste parole sono profonde! Mi sembra di capirle dopo aver vissuto per più di mezzo secolo.
La Tomba di Cristo qui ad Aomori è autentica? Non lo so. Sono stato sul posto, come potete vedere nella foto, ma non lo so. Mi piacerebbe però tornare indietro nel tempo di 2.000 anni per scoprirlo. Gli Aomoriani onesti avrebbero detto una bugia così grande? No, no, volevano farne un'attrazione turistica?
Ma in primo luogo, Kore, anche la religione del cristianesimo è una conoscenza storica che ci è stata data a scuola da governanti successivi, un'oblazione inconsistente, e se la cercate, l'oblazione inconsistente sarà strappata e le bugie e la malizia saranno rivelate. Se non cercate, non vedrete l'essenza. Chiedete e vi sarà dato! E vi sarà dato"!
Gesù, un giovane ebreo nato in una stalla, è fuggito dal mondo caotico e disordinato in un momento di disperazione e ha vissuto felicemente con suo fratello Iskiri, sua moglie e i loro adorabili figli ad Aomori, il Paese del Sol Levante, e ha concluso la sua vita felicemente, sapete (ride).
Sì, sì, vado dove mi porta il cuore, secondo il mio umore del momento. Poi, in fondo, si è guidati, no?
Sulla strada da Towadako a Hirosaki, mio figlio ha detto: "Voglio andare a una sorgente calda! Ha detto: "Voglio andare a una sorgente calda". Voglio le mele di Akinori Kimura e voglio incontrare il signor Kimura", pensavo segretamente nel mio cuore. Quel giorno, durante il viaggio dal lago Towada a Oma, il punto più settentrionale di Honshu, la mia forte ossessione era: "Non posso perdermi Hirosaki e le rovine di Sannai-Maruyama". Se ci fossimo fermati agli onsen (sorgenti termali), saremmo arrivati tardi a Oma. Mio figlio non è ossessivo. Si lascia andare facilmente. Per questo non si mette nei guai con le persone e non fa a botte. Riesce a stabilire buoni rapporti con tutti, sia a scuola che a casa. Relazioni facili e aperte. Come madre, mi chiedo se il carattere disinvolto di mio figlio non gli faccia pensare che tutto sia "non importante". Mi sento a disagio. Oppure ho vissuto per più di mezzo secolo, ho vissuto il fiasco di Corona, il divorzio e la disoccupazione, e sono finalmente arrivata al punto di poter dire: "Oh, no, non mi interessa nulla! Non ha importanza! Mio figlio ha già raggiunto il punto in cui può dire: "Non è importante"? Hahaha~, puoi incontrarlo o no? Rinunciamo ad andare a Hirosaki con l'ossessione per le mele di Kimura-san, che non conosciamo! Le mele si possono comprare ovunque! AHAHA~, mi stavo aggrappando a qualcosa che non ha importanza (ride).
Ok, andiamo alle sorgenti termali! Da dove stiamo correndo, Owani Onsen è un buon punto di partenza! Ho chiesto a mio figlio di cercare quali fossero le strutture termali di Owani Onsen e gli ho chiesto di orientarsi.
Come ci si aspetta dagli studenti delle scuole medie di oggi, sono veloci. È veloce nell'usare il bagno, ma è anche veloce nel maneggiare il telefono. Percorrere la strada di campagna tra i campi di mele. È bellissimo. Durante il tragitto, sul parabrezza dell'auto vengono spruzzati dei pesticidi. Ci è sembrato che sulle mele venissero spruzzati molti pesticidi. Ho capito che le mele del signor Kimura sono chiamate "mele miracolose". In Giappone non esistono davvero mele senza pesticidi. Anche senza andare a Hirosaki, ho sperimentato e realizzato la realtà descritta nelle "Mele miracolose" del signor Kimura passando accanto a campi di mele che venivano spruzzati con i pesticidi. Tutti gli adulti, la televisione e persino i medici credono che le mele facciano bene e che non abbiano bisogno di un medico, ma in realtà questa potrebbe essere propaganda delle multinazionali e dei loro compari. Si è detto impunemente che mangiare mele con la buccia ricoperta di pesticidi fa bene! E così hanno detto impunemente delle bugie.
Poi siamo arrivati all'Owani Onsen Crocodile Come. Era una bella acqua calda. Ho pranzato e ho comprato un sacchetto di mele della città di Owani al negozio di prodotti agricoli. Ho avuto un flashback dell'irrorazione di pesticidi, ma ne ho comprate alcune.
Ora, domani attraverserò l'Hokkaido!
Tre giorni dopo aver comprato queste mele, avrei incontrato mio cugino che vive a Sapporo. Non hai qualche souvenir? →Ho delle mele! → Volevo assaggiarle, ma ho solo mele per ricordo! →Le mele si possono comprare ovunque! Così ho deciso di portare le mele della città di Owani come souvenir per incontrare mio cugino e sua moglie. Siamo andati a trovarli a casa loro e abbiamo chiacchierato molto, e la moglie di mio cugino era di Tohoku, credo.
Mi ha chiesto: "Fujiko-san, da dove vieni nel Tohoku?".Credo che nessuno lo sappia!
Owani-onsen, Aomori.
Oh, davvero? Sono stata all'Owani Onsen di Aomori. Ho comprato questa mela lì.
No~~, mi stanno portando in varie direzioni.
Comunque, mentre scrivo questa rubrica, Fujiko, tu sei di Owani, quindi lo sai. Sai che le mele ricoperte di pesticidi vanno sbucciate e mangiate. Per questo mi sono sentita in colpa e ho pregato che tu lo sapessi.
Mio figlio, che ama la frutta, ha sempre morso le mele con la buccia fin da quando era piccolo. Ah, l'ignoranza è un peccato.
Da adulta e da madre, prima di tutto, me ne pento. E mi sono sentita rassicurata dal fatto che devo coltivare la capacità di conoscere e discernere.
Confini che proteggono il paese del Giappone, il mare, le montagne e i laghi.
Il Giappone è bello. È divino.
È a causa della mia età? È perché ho vissuto un'esperienza dolorosa?
Sono così grata di essere nata in questo bellissimo Giappone e di vivere in questo Paese ora che posso piangere.
Voglio adorare il sole, dicendo grazie, grazie. Ricordo che la mia nonna preferita, Kinu Grandma, metteva le mani davanti al sole. Sto facendo la stessa cosa (ride).
Forse ho già detto da qualche parte su questo sito che il nome della mia attività privata, "Kinu & Kukai", deriva da questo, anche se l'origine è un po' esagerata. È come se dicesse: "È questo! Questo è l'unico modo!". (ride).
Ho usato il nome di mia nonna Kinu, che è nata il 21 marzo, il giorno in cui è morto Kukai, e ha chiuso i suoi 94 anni di vita il 21 marzo. Era una nonna davvero calma, tranquilla, forte e gentile, un Bodhisattva. Maitreya Bodhisattva. Non è incredibile? Che la sua data di nascita e quella di morte coincidano. Sono assolutamente certo che mia nonna sia Maitreya Bodhisattva.
Ho guidato la mia auto leggera fino a Ohma, all'estremità settentrionale di Honshu, dove ho lavorato come autista di carta fino all'anno scorso. Da Osaka a Gon. Sono arrivato alla fine. Tramonto sull'Oceano Pacifico da Capo Ohma. Ero pervaso da un senso di appagamento e di pace mentale. Sono veramente grato. Ho la libertà di agire secondo il mio cuore. In questo momento sento di essere la più felice della mia vita.
Come nonna Kinu, vivo nella gratitudine ogni giorno, ogni ora! E voglio morire con un cuore sereno e un senso di appagamento... Ma vivrò fino a 100 anni! Ho deciso che andrò là dopo aver visto questo mondo diventare il mondo di Maitreya! La canzone "Last day of my life ♫" di "Sachiare", che ho incontrato a Hiroshima nel luglio di quest'anno (2022), risuona nel mio cuore.
Ho corso per 1526 km, eh? Mi piacerà ancora correre.
Sarò felice della mia vita in questo modo! Sono già qui, sono già qui, sono già qui, sono già qui, sono già qui, sono già qui.
Icchan-chan-taippai koko ni aru (dialetto del Kansai) = Ho il massimo qui.
Oh, sì, ora ricordo la parola "più". È una cosa improvvisa, ma mio padre si chiama Koichi. È l'uomo più felice che conosca. Penso che fosse una persona che trovava la massima felicità nella normale vita quotidiana. Ogni volta che pranzava con i suoi figli e nipoti quando tornavano a casa per le vacanze di Obon e Capodanno, diceva sempre: "Sono così felice che siate tornati tutti!" e i suoi occhi si illuminavano di un sorriso ironico. Aveva sempre un grande sorriso sul volto e uno scintillio negli occhi ogni volta che mangiava con i suoi figli e nipoti! Mio padre non voleva mai andare da nessuna parte. Anche quando andava in viaggio, quando tornava era profondamente sollevato e diceva: "Sapevo che era il posto migliore del mondo". Quando ero una guida turistica, volevo portare mio padre, amante delle montagne, in Svizzera o in Nuova Zelanda, ma... Lui mi disse: "Non c'è bisogno di andarci, porta solo tua madre. Preferisco restare qui a mangiare sottaceti.
Sarei davvero più felice di mangiare sottaceti nella campagna di Tamba che in Svizzera o in Nuova Zelanda". !!!!
Ero la persona che riusciva a provare più felicità nelle cose più piccole, nei luoghi più vicini a me! Dopo "Aomori", il nome parla da solo!
Mentre scrivo questo, mio padre, Koichi, è fantastico! Penso ancora una volta.
Se tutti nel mondo fossero come mio padre, la competizione senza senso e le guerre per indebolire e privare gli altri scomparirebbero all'istante. Estinzione istantanea. Poniamo fine al mondo in cui le persone lottano per scalare la gerarchia e buttano giù gli altri.
Per raggiungere questo obiettivo, il popolo giapponese deve innanzitutto recuperare una mentalità di gratitudine nei confronti del sole, della luna, della terra, delle stelle e di tutti gli esseri viventi dell'universo, dicendo "Bello" e "Sono grato". Noi giapponesi siamo il primo popolo che riesce a percepire la bellezza dei suoni della natura, come il canto degli uccelli, il suono degli insetti, il mormorio dei fiumi. Dovremmo essere grati e ricevere la natura così com'è, così com'è, come la migliore ricompensa.Allora si può essere felici subito, in questo momento. Era una cosa così semplice.
Dopo la guerra, o anche dopo la Restaurazione Meiji? Per cosa sono corsi i giapponesi? Il luogo in cui correvamo, puntando più in alto e più velocemente di chiunque altro, è un posto così bello? È un luogo piacevole?
Il Giappone com'è oggi, 22.11.2022, può essere preoccupato per molte cose e chiedersi cosa ci riservi il futuro, ma non esiste un altro Paese così forte e bello come il Giappone. Ma non esiste un altro Paese così forte e bello come il Giappone. Corona era solo un raffreddore per i giapponesi, la crescita del PIL può essere la più bassa del mondo sviluppato, ma non ha alcuna importanza per noi, e anche se si perde il lavoro, c'è ancora qualche tipo di lavoro. Non ci sono missili che volano su di noi. Non moriremo senza soldi. Cerchiamo di essere "Koichi", la persona che riesce a provare la massima felicità nelle cose più piccole, nei luoghi più vicini a casa! Allora non c'è nulla da temere! Ciò a cui bisogna fare attenzione 🎶 è non fare affidamento, non dipendere, non aspettarsi e non affidare la propria vita a persone esterne a noi (governo, azienda, coniuge, genitori, figli, ONU, TV, giornali, informazioni su internet, ecc.)
In tutto il mondo le persone sono soggette alla magia nera. Il Giappone ha la più breve storia di magia nera al mondo. È iniziata con la Restaurazione Meiji. Quindi il popolo giapponese può svegliarsi dalla magia nera!
Ora, ora! Guardate le belle montagne del nostro Paese. Le foglie d'autunno si stanno colorando di rosso vivo. Guardate il cielo. Guardate le nuvole. Il cielo stellato mi affascina. Mi sento rilassato quando sono circondato dai raggi del sole. Godetevi la felicità che potete provare solo perché ora siete vivi.
Il luogo a cui mirate è qui, nel vostro cuore, ora che l'avete già raggiunto!
北海道 北の海の道の真ん中で思う
Ieri (25.11.2022) ho guardato "Kumo no Mukou Yakusoku no Tokoro" di Makoto Shinkai su Prime Video.
Sono passati esattamente tre mesi dalla fine del mio viaggio. L'attuale situazione sociale mi fa pensare che sia possibile che il Giappone sia diviso come in questo film d'animazione. I leader dell'economia, della politica, del mondo accademico, del discorso e di tutti gli altri settori sembrano essere usa e getta e svendono il Giappone e il suo popolo, invece di proteggerlo. Ne sono certo.
Senza rovinare nulla, per introdurre la storia, lo sfondo storico è ambientato un po' più in là nel futuro, ad Aomori, nella penisola di Tsugaru o Shimokita. Dopo la guerra, è stata stabilita una linea di confine tra Aomori e Hokkaido. E nel mezzo dell'Hokkaido, che non è più Giappone, è stata costruita un'incredibile torre. I protagonisti sono due ragazzi e una ragazza, che costruiscono un aeroplano e promettono di prendere la ragazza a bordo per andare su quella torre. Tuttavia, le promesse emozionanti e premurose dei due ragazzi sono soffocate dalle loro vite separate. Anche i giapponesi di oggi mettono un coperchio sui loro pensieri eccitanti e smettono di pensare. Si addormentano. Vanno alla deriva nella società. Tre anni dopo? Uno dei ragazzi inizia a mettere in pratica la promessa di un'idea eccitante. L'altro ragazzo, e poi la ragazza, si svegliano e il mondo cambia. Superando la paura di perdere qualcosa di grande, trovano il coraggio di cambiare e di andare avanti verso l'eccitazione. È proprio vero. I pensieri vengono prima, la realtà viene dopo.
Lo sfondo storico è un ambiente oscuro, ma finché si hanno pensieri eccitanti, se si rimane con quei pensieri e si agisce su di essi, la realtà dell'eccitazione arriverà. Quest'opera lo ha suggerito. Il regista Makoto Shinkai sa di cosa sta parlando. Le grandi leggi dell'universo.
Al centro di Hokkaido, dove si erge l'incredibile torre, deve trovarsi Asahikawa, dove ho soggiornato per due notti in una graziosa casa di legno, guardando il falò e rilassandomi. Il cielo di Asahikawa è davvero ampio. Il cielo di Asahikawa è davvero grande.
Se la Russia ci invadesse, Hokkaido potrebbe cessare di essere il Giappone. Considerando l'attuale situazione mondiale, penso che potrebbe essere possibile. Credo fermamente che, a prescindere dall'epoca che verrà, gli adulti di oggi debbano rendere il mondo un luogo in cui tutti possano vivere con il sorriso sulle labbra, ed essendo nato in un'epoca del genere, credo di avere una missione da compiere!
Sono venuta fino ad Asahikawa con un'auto leggera per essere la mamma del mio cuore emozionato. La missione da compiere in questa vita deve essere nell'emozione.
Il Monte Yotei, Capo Kamui, il mare, il cielo e la terra sono divinamente belli.
Il Paese del Sol Levante, visto su una mappa, ha in realtà la forma di un drago. È protetto dal mare. E il primo Paese a ricevere la luce del sole. Non è tutto bellissimo? Beh, è bello, duro, gentile, spaventoso, divino e grato.
L'ultimo giorno di questo viaggio siamo partiti da Jozankei Onsen, abbiamo preso l'acqua da Niseko Yotei, ci siamo fermati nel laboratorio di mio cugino Masafumi Sawada, abbiamo fatto il giro della penisola di Shakotan, abbiamo passeggiato per Otaru e siamo saliti sul traghetto New Nihonkai dal porto di Otaru. È stata una giornata bellissima, con il mare, le montagne e la terra che risplendevano alla luce del sole. Anche quando ho deciso di fare questo viaggio, mi sono chiesta se sarei stata davvero in grado di partire. Avevo paura delle parole dure e temevo di non essere in grado di guadagnarmi da vivere dopo. Avevi paura delle parole dure e ti preoccupavi di non riuscire poi a guadagnarti da vivere se fossi andato. Ad essere sinceri. Ma ho fatto il grande passo e sono protetto! Sto bene! Proprio come questo paese al sole, sono protetta dal sole e dal mare! L'ho sentito così forte. Mio padre, Koichi, mi ha chiamata Yoko, dicendo che voleva che avessi un cuore grande come l'Oceano Pacifico. Sono ancora un po' timida e un po' svampita, quindi non sono proprio l'Oceano Pacifico, ma voglio essere così, e mi rendo conto di essere protetta e viva, e mi sento così grata. Sono persino scoppiata a piangere. Posso solo dire grazie. Mentre scrivo, è già passato l'anno nuovo, 2023.1.3. Sono felice di essere andata. Ci penso profondamente mentre sono seduta sulla stufa a casa dei miei genitori. È stato un anno in cui ho provato molte cose nuove. Ma sia che abbia fallito sia che abbia avuto successo, sono contenta di averlo fatto. Sono contenta di essere andata. Sono felice di aver agito. Sono felice di aver smesso. Sono felice di essere caduta. Posso farcela! Starò bene! Sono protetto! Grazie!
Nell'anno 2023, cosa posso fare per i sorrisi splendenti di tutti facendo del mio meglio? Proviamo. Sono una persona timida e mi metto facilmente sulla difensiva, ma lascerò andare questa sensazione e lascerò andare la vecchia me! Lasciate andare questa sensazione, lasciate andare anche il vecchio me, e con la sensazione di un bambino nuovo di zecca, ridiamo e divertiamoci verso la nuova eccitazione.
Le montagne, il mare, il cielo, la terra, la natura, ogni cosa nella foresta, non è mai nello stesso stato. Cambiano sempre. Se avete paura del cambiamento, non inizierà mai nulla. Il passato è spazzatura grezza, lasciatelo andare e superatelo. Per creare un futuro entusiasmante. Lasciarsi andare e cambiare.